
About me
Ciao e benvenuti. Mi chiamo Alessandra e Penna a Spillo è il mio blog. Sono nata e cresciuta a Genova, vicino al mare, dove mi sono laureata in Giurisprudenza e per molti anni ho svolto la professione di Avvocato.
Ho sempre lavorato senza nessuna interruzione, anche quando sono arrivati i miei tre figli, Matteo, Filippo e Andrea che sono nati a quasi cinque anni di distanza l’uno dall’altro. Mi ha sempre affascinato l’idea di provare a vivere all’estero e così, alcuni anni fa, parlando con mio marito, è nata l’idea di trasferire la famiglia a Londra per un limitato periodo di tempo (un anno), che si è poi velocemente trasformato in tempo indeterminato. E così eccomi qui, londinese di adozione, alla scoperta di questa incredibile e vibrante città che ho amato alla follia sin dal primo giorno.
Nel blog trovate i racconti della mia nuova vita a Londra, delle scoperte che faccio ogni giorno, in questa città cosmopolita piena di eventi, angoli nascosti, mostre, concerti, musica, arte, tendenze e creatività di ogni tipo, dove tutto va alla velocità della luce e ogni giorno è diverso dall’altro.
Trovate inoltre i miei racconti di viaggio, perché da sempre amo viaggiare in tutto il mondo e ancora di più amo farlo oggi che, grazie alla vita londinese, ho amici sparsi in ogni angolo del globo.
Se dunque volete scoprire Londra giorno per giorno e viaggiare insieme a me, seguitemi qui sul blog e in tutti i miei social media.
Bravissima siete stati in gamba , Io amo come tutta la mia famiglia la Gran Bretagna.
Grazie, davvero.
Ciao Ale avevo tanta nostalgia di Londra e mi sono rifugiata nel tuo blog per trovare un po di felicità, come descrivi tu i luoghi sembra di viverli grazie con tutto il cuore
Grazie a te Leopolda! Le tue parole mi riempiono di felicità
ciao Alessandra io ho vissuto a Londra in gioventù x 4 anni e mi è rimasta nel cuore… grazie dei tuoi suggerimenti sono utilissimi… se si potrà riprendere a visitarla… mi togli una curiosità in che zona vivi ? io vivevo tra portobello e westbourne grove … ciao e buona continuazione …
Ciao Wilma! Io abito a Kew Bridge proprio accanto ai Kew Gardens (West London) … adoro Westbourne Grove faccio colazione lì ogni Sabato mattina. Grazie di seguirmi, a risentirci presto, Alessandra
Ciao Penna a spillo,
Il mio amore per Londra nasce da un evento sportivo ,nel 2019 ,quando per seguire il mio mito Mr. S arri ho cominciato a tifare Chelsea e da allora sono stato 5 volte a Londra.
Sarò di nuovo il 5 Gen e ho scelto il quartiere di Southkensington dove alloggiare;chiaramente seguirò tutti i tuoi consigli per le cose da fare e vedere .
Poiché anch’io ho intenzione di passare un periodo più lungo , 6 mesi, volevo chiedere se mi potevi dare delle indicazioni per affittare un cottage nelle cotswolds.
Grazie e a presto.
Claudio
Ciao Claudio, grazie del tuo commento. Non ho purtroppo conoscenze dirette di agenzie immobiliari per affittare cottage nelle Cotswolds.
Ti posso però segnalare i post che ho scritto sulle Cotswolds (digita la parola chiave Cotswolds nel blog e ti vengono fuori) dove descrivo varie località in cui sono stata personalmente, in modo che tu possa intanto farti un’idea di dove preferiresti fermarti. Spero possano esserti di aiuto, Alessandra